Te lo dò io il tatuaggio…

Straight Edge Tatoo

Alzino la mano coloro che hanno assistito, almeno una volta, al seguente dialogo:


Soggetto A:
"…Hai fatto il tatuaggio!…"
Soggetto B: "Si, ti piace?…"
Soggetto A: "Molto. Ma è grande… I tuoi genitori non hanno detto niente?…"
Soggetto B:

Risposta n.1 "Mica gliel’ho detto! …Non lo sapranno mai…"
Risposta n.2 "Avevo detto loro che avrei fatto una letterina piccolina… Poi mi sono presentato/a a casa con questo… Ormai l’avevo fatto… Non potevano dirmi nulla…"
Risposta n.3
"Non lo sapevano… Mi sono presentato/a a casa che già era bello e fatto…"

Parlo soprattutto dei casi in cui sono coinvolti minorenni.

Bene, questi escamotage potrebbero non servire più di qui a breve.  E’ di pochi giorni fa la notizia che vede la Regione Piemonte approvare un disegno di legge che regolamenta in modo rigido le misure di sicurezza per tutti coloro che esercitano le pratiche di piercing e tattoo. 
In particolare, il provvedimento
vieta agli addetti ai lavori di effettuare questi interventi su soggetti con età inferiore di 14 anni. In questo caso l’unica eccezione concessa è quella della foratura al lobo dell’orecchio, ammesso che il minore venga accompagnato da chi esercita la patria potestà.
I ragazzi di età compresa tra i 14 ed i 18 anni, invece, dovranno comunque sudarsi il consenso di colui che esercita la patria potestà.

Personalmente trovo giusta questa restrizione. Ammesso che questo disegno passi, diventi legge e venga applicato in maniera rigida (il che è molto difficile nel Paese di Pulcinella).

In ogni caso, si prospettano tempi duri per gli adolescenti del nuovo millennio.

7 risposte a “Te lo dò io il tatuaggio…

  1. Anch’io trovo che sia un provvedimento giustissimo, nonostante abbia fatto il piercing all’ombelico all’età di 15 anni senza il consenso dei miei genitori!!! Decisi di farlo xkè mi piaceva tantissimo senza pensare alle possibili conseguenze…infatti presi infezione e ora ho una piccola cicatrice…se potessi tornare indietro ovviamente non lo rifarei!

  2. Più che giusto!
    Speriamo che la legge passi e che rimanga in corso…
    Esattamente un anno fa la stessa regione Piemonte aveva varato una legge locale che vietava la vendita di vasche per pesci rossi a forma di boccia… da qualche settimana sono tornate in vendita, la legge è stata modificata/abrogata…
    Chi comanda sono gli industriale e i commercianti, in questa nazione nulla è fatto per durare.

  3. Sono d’accordo…ma mi suona come la legge sul vietare la vendita degli alcolici ai minorenni: io non ho mai visto in un pub/bar la cameriera chiedere i documenti ai clienti al tavolo… :S
    Ely_voglio il tatuaggio!!!!!!!! 😉

Lascia un commento