It’s Halloween Time! (2007 Version)

Halloween

Anche questa volta torna la Notte delle streghe.

Lo scorso anno ho dedicato ben tre post a questo evento: uno descriveva a grandi linee la storia di questa ricorrenza (QUI); il secondo in cui ho cercato di trasmettere ciò che questa festa ha rappresentato per me da piccolo e nel quale, in seguito, ho parlato della leggenda di Jack O’ Lantern (QUI); un altro, il giorno che avrebbe portato ad Halloween, in cui ho descritto il modo in cui cerco di vivere questa notte in tempi recenti e fino ad’oggi (QUI). Tutti e tre sono degli articoli nei quali è racchiusa tutta la semplicità con la quale riuscivo a scrivere in passato. Vale la pena di rileggerli, soprattutto per coloro che un anno fa non erano ancora giunti in questo posto.

Dunque, per quelli che l’anno scorso non c’erano e non hanno avuto modo di leggere il mio consiglio su come passare la notte più terrorizzante dell’anno (in particolare per coloro che domani non saranno incollati a vedere le partite di calcio), copio pari pari il programma della maratona horror che stilai lo scorso anno.

Opzione 2 di 2: Se vi fidate del sottoscritto, ecco per voi una serie di titoli dalla quale scegliere i tre film della notte, a seconda dei vostri gusti in materia:

         Film sui vampiri: Ragazzi Perduti

         Film sugli zombies: L’alba dei morti viventi

         Film sui lupi mannari: Un lupo mannaro americano a Londra

         Film sui Serial Killer: Scream

         Film sugl’eterni assassini: Nightmare – Dal profondo della notte

         Film sugl’eterni assassini: Venerdi 13 – Parte VIII: Incubo a Manhattan

 

Se posso consigliare, metterei Scream a fine serata, in modo da carpirne le numerose citazioni.


Happy Halloween

7 risposte a “It’s Halloween Time! (2007 Version)

  1. uaaaaaaaaaa che pauraaaaaaaa!!!! Scherzo!!! Domani come maestra d’inglese farò un pò di storia ai miei bimbi…con la storiella adattata del ns vecchio amico jack….e una bella zucca da colorare….

  2. Io e Jim Stark abbiamo confezionato una perfetta Halloween Night, intagliando la nostra zucca (il nostro Jack!), cucinando un’ottima pasta alla zucca (mai uscita tanto bene quanto ieri, davvero), concludendo il tutto con un classico dei classici: LA NOTTE DEI MORTI VIVENTI, il primissimo film di genere sugli Zombies. Devo dire che rivederlo a distanza di anni mi ha fatto leggere òa storia diversamente; oltre che un horror capostipite, ha dentro parecchie sottigliezze, accuse e staffilate ironiche nei confronti di alcuni aspetti del mondo moderno, soprattutto i Media (Tv in primis) e le Forze dell’ordine. L’ho visto quasi come una metafora sul potere. Ma potrebbe essere stato il Chianti in quantità industriale che girava libero nelle vene a pensarci bene…

  3. Halloween non è una ricorrenza che sento.
    La vedo molto di “importazione” forse perchè quando ero piccolo non si era soliti festeggiarla, è un fenomeno più recente.

  4. Pingback: Remember the past: TRICK ‘R TREAT – LA VENDETTA DI HALLOWEEN | My World...

Lascia un commento