IT’S… HALLOWEEN TIME! (2006 Version)

Avete acceso la grande lanterna arancione con le sembianze di mostro all’ingresso della vostra oscura dimora? Avete provveduto a rifornire il contenitore di dolciumi da dispensare a simpatici mostriciattoli? Avete tirato fuori il vostro travestimento migliore? Bene, perché dobbiamo prepararci. Stanotte è la grande notte, la notte delle streghe. Benvenuti alla notte di Halloween.

 

E’ da circa 6 anni che io sia solito trascorrere la notte più spaventosa dell’anno al bowling. Rappresenta una tradizione ormai, un rito, e per fortuna sono riuscito a tenerlo in vita per tutto questo tempo.

Numerosi sono stati i protagonisti che si sono susseguiti durante questi 6 anni. Alcuni non ci sono più, altri sono finiti nel dimenticatoio, altri sono molto cambiati da allora, ma tutti hanno contribuito a rendere quest’occasione davvero spassosa, con costumi e pupazzi animati che hanno spaventato e divertito i frequentatori del locale ed i passanti in strada. A tutti loro, grazie di cuore.

 

Altra tradizione è quella di passare la seconda parte della serata a guardare un’imponente maratona di pellicole horror.

 

Se anche voi, come me, aspettate questa ricorrenza riponendo grandi speranze di buona riuscita della stessa, potete scegliere tra due possibilità:

 

Opzione 1:  Se avete Sky, la nostra piattaforma satellitare offre una serata da brividi di tutto rispetto. Ecco, di seguito, la relativa lista:

 

Su SKY Cinema Max
Boogeyman – L’uomo nero alle 21.00
– L’esorcista – La genesi alle 22.40
Jeepers Creepers 2 – Il canto del diavolo alle 00.40
– Freddy vs. Jason alle 02.25
(Consigliato da Russell
)
– Jason X – Morte violenta alle 04.10

Su SKY Cinema Classics
La maschera del Demonio alle 21.00
– La mummia alle 22.35
– La cripta e l’incubo alle 00.45
– La casa dei fantasmi alle 01.35
– L’ultimo uomo sulla terra alle 02.55

Su Studio Universal
Intervista col vampiro alle 0.10
  (Consigliato da Russell
)
Miriam si sveglia a mezzanotte alle 2.15
Il buio si avvicina alle 3.55
(Consigliato da Russell
)
– Dracula alle 05.35

  Opzione 2: Se vi fidate del sottoscritto, ecco per voi una serie di titoli dalla quale scegliere i tre film della notte, a seconda dei vostri gusti in materia:

         Film sui vampiri: Ragazzi Perduti

         Film sugli zombies: L’alba dei morti viventi

         Film sui lupi mannari: Un lupo mannaro americano a Londra

         Film sui Serial Killer: Scream

         Film sugl’eterni assassini: Nightmare – Dal profondo della notte

         Film sugl’eterni assassini: Venerdi 13 – Parte VIII: Incubo a Manhattan

 

Se posso consigliare, metterei Scream a fine serata, in modo da carpirne le numerose citazioni.

Ed ora, correte al più vicino videonoleggio e fate scorta di horror movies. Poi recatevi in pasticceria, all’enoteca o al supermercato a comprare le provviste per questa lunga, magica notte.

Buon Halloween a tutti!!!

26 risposte a “IT’S… HALLOWEEN TIME! (2006 Version)

  1. Ciao,buon Halloween anche a te!Io ho Sky,ma solo il pacchetto base,uffa!Altrimenti avrei visto sicuramente Boogeyman,è da quando è uscito che cerco di vederlo,ma non trovo nessuno che lo veda con me e da sola ho un pò paura! 😦 un bacio

  2. grazie e altrettanto!!belli i consigli per la serata..anche se io avrei messo nightmare 3,al posto di quello che hai scelto tu ma vabbè..questione di gusti.per il resto concordo 😉

  3. Che bella serata che passa su Sky, ottimi anche i film che hai consigliato.
    Mi permetto di fare un altro nome che mi sembra molto adatto alla serata

    FOG di Carpenter

  4. Io adoro Halloween, è la mia festa preferita!! Sicuramente sceglierò qualcosina dal pacchetto Sky ;-), ho anche sentito parlare di cioccolatini a forma di zucca ma devo ancora indagare..! magari li trovassi..!;-))

  5. Accidenti sei proprio un appassionato di Halloween!
    Io stasera andrò a sentirmi della buona musica, rigorosamente suonata dal vivo.

    Però a mia sorella ho consigliato: “La casa dei 1000 corpi” e “La casa del Diavolo”, entrambi di Rob Zombie. Grandiosi!

  6. Ciao.. sono venuta a trovarti….
    complimenti per il tuo blog… è davvero bello….. 😀

    Mi spiaeghi come si fa a mettere la musica di sottofondo perchè non ho ancora capito??? :S

  7. Pingback: Remember the past: TRICK ‘R TREAT – LA VENDETTA DI HALLOWEEN | My World...

Lascia un commento