Preambolo al mio Natale 2014

This is Christmas

Antivigilia di Natale. Come già scritto QUI, personalmente credo che questo sia un giorno che andrebbe vissuto come una sorta di mezza festività. L’atmosfera natalizia si fa sempre più tangibile, per strada sembrano tutti in preda ad isterismo da ultimi regali, ed in tv danno già una buona dose di programmi a tema. 
Per mia fortuna, il lavoro mi impedisce di tuffarmi prematuramente in tutto ciò, trattenendomi nel grigiore delle mura di un ufficio che, di qui a poco, saluterà tutti i suoi abitanti

Queste feste le passerò in famiglia, qualcuna in trasferta da mio zio e qualcun’altra a casa dei miei, mentre l’ultimo dell’anno ospiterò tutti loro a casa mia. Spero tanto che la notte di San Silvestro riesca bene come successo lo scorso anno. Fu una serata fantastica che riservò diversi momenti che sono entrati di diritto negli annali personali. 

Benchè ogni anno che passa è diverso da quelli trascorsi, e l’entusiasmo dei protagonisti storici è ormai meno acceso, io non demordo. Ho voglia di respirare questo Natale e di godermi tutte quelle tradizioni su cui ho basato il mio modo di vivere.

Ultimo pensiero a tutti voi che mi seguite. Un messaggio semplice ma profondamente sentito: vi lascio i miei più cari auguri di un sereno Natale. 

30 risposte a “Preambolo al mio Natale 2014

  1. Personalmente sento questo Natale con un certo distacco, e non ne capisco pienamente il motivo. Forse ce ne sono tanti: un po’ di pensieri personali, un po’ il figlio che cresce e che vede il Natale con maggiore disincanto, un po’ che sono molto impegnato a livello lavorativo.
    Speriamo che, nonostante tutto, Babbo Natale si possa ricordare di me.
    Auguri

    Kikkakonekka

  2. Bene, noi stasera avremo a casa mio cognato e la sua famiglia, e abbiamo già cominciato a far sudare i fornelli. Anzi, devo tornare al lavoro prima che mia moglie mi richiami con le cattive 😉
    Grazie per il following, ricambio.

Lascia un commento