Il compleanno di My World…

Birthday Autumn

 

My World… spegne otto candeline.

Un percorso lungo, quello del blog, determinato da pause e da cambiamenti nei contenuti, ma con la costante dell’interazione con i lettori.

Nel corso degli anni, a causa della chiusura della piattaforma, ho dovuto salutare quasi tutti i passanti di Splinder: persone davvero importanti con le quali avevo raggiunto un’ottima alchimia. Il piacere di leggere alcune delle loro considerazioni mi manca tantissimo. 
Poi si è ripartiti su WordPress. Tanti dubbi e poca dimestichezza con la nuova interfaccia. Un pò come quando l’ho aperto la prima volta, io non sapevo affatto se la cosa avrebbe funzionato. Ero spinto soltanto dalla voglia di non lasciar morire questo posto. 

Il resto è storia recente. A poco a poco, le incertezze sono sparite, il blog ha trovato la sua dimensione e, con essa, un nuovo stuolo di commentatori dalle storie interessanti. A tal proposito, sarebbe curioso sapere da questi lettori, semmai avessero un blog, il motivo che li ha spinti alla scrittura. La semplice spiegazione della genesi di questo sito, invece, la trovate QUI e QUI.

Ora, perdonatemi se non mi dilungherò nei ringraziamenti, li ho fatti di recente e non voglio sembrare ruffiano. Piuttosto voglio regalare, a me e a chi è interessato, un link al vecchio My World…, quello di Splinder. Un estratto salvato dal sito Wayback Machine, una specie di ricordo cristallizzato di quella che, in termini informatici, potrei definire un’altra Era.

QUI, dunque, c’è il My World… di Splinder, con l’augurio che possa piacere sempre a qualcuno. In primis, all’autore.

39 risposte a “Il compleanno di My World…

  1. Auguroni Russ! Anch’io cominciai su Splinder… e anche a me mancano i Tempi Prima di Facebook. Per quanto riguarda me, ho sempre scritto, ma fu il mio ragazzo a spingermi a farlo su un blog. Così cominciai. E, da allora, non ho più smesso… quando chiudo uno spazio, inevitabilmente, dopo qualche mese, sento il bisogno di riaprirne un altro. Ho visto il tuo vecchio blog, mi ha riportato indietro nel tempo… Non sapevo che si potesse fare. 🙂

    • Hey, grazie. Bentornata 🙂

      Era un pò che non ti vedevo commentare qui. Avevo dimenticato quanto fosse valido il tuo blog, dovrò aggiungerlo alla cerchia dei preferiti.

      Riguardo a Splinder, so bene che sei una ex-splinderiana come me. Con Splinder ci sono cresciuto, o almeno è così che mi piace pensare. Il presente di WordPress è altrettanto piacevole.

      Visto che fi*ata Wayback Machine? 😉

    • Grazie 🙂

      In effetti quando dicevo che ho salutato “quasi tutti” intendevo dire che fortunatamente qualche vecchio iscritto continua a leggermi. Mi piacerebbe tanto sapere dove si è spostato il resto della banda.

  2. Otto anni: una bella passeggiata in rete e soprattutto una buona resistenza 🙄
    Ho sentito parlare molto bene della vecchia piattaforma Splinder e quasi quasi mi dispiace un pò non averne fatto parte ma tant’è, oggi ci troviamo su WordPress e … ce lo facciamo andar bene. Personalmente non me ne lamento, credo che se si vuole si possono intrecciare dei buoni rapporti, delle amicizie virtuali che poco o nulla hanno da invidiare al reale! Come nel reale “i soliti noti” non si fanno attendere ma una logica scrematura pone fine alle incresciose intrusioni. 😉
    Ritengo la condivisione un cammino positivo e percorrerlo insieme può riservare gioia e conoscenza.
    Ed ora caro blogghino dovrei tirarti le orecchie per festeggiare questo tuo compleanno in modo consono ma il virtuale in questo frangente è proprio dalla tua parte ed allora non mi resta che augurarti un cammino sereno per tanti altri anni … mi raccomando lascia ben impresse le tue orme perchè in tanti seguiremo i tuoi passi!
    Una fettina di questa bella torta la gradisco volentieri e se ti volti un attimo dall’altra parte mi porto via anche una stellina rossa, io me lo sento che porterà bene! 😆
    AUGURI, ciao vecio!
    Affy

    • Affy, Affy…. I tuoi interventi sono sempre validi ed articolati, tra i migliori dell’intera blogosfera. Andiamo con ordine…

      E’ verò, è una passeggiata lunga e piena di tappe, contornata da una resistenza che si è piegata di tanto in tanto per far posto a qualche momento di pausa. 😛

      Splinder è stato un ottimo posto che ha dato i natali a molti di noi, però WordPress ha permesso di perfezionare gli articoli. Le persone conosciute con Splinder sono state tante ed dici bene quando affermi che alcune amicizie virtuali possono essere equiparate a quelle reali. Che poi esistono i soliti noti è vero, anche loro hanno fatto parte del mio percorso e mi hanno aiutato a capire bene che il senso della parola fiducia non è da valutare con superficialità. 😉

      La stellina rossa te la cedo volentieri, spero davvero che ti porti fortuna nel cammino 🙂

      Grazie ancora del passaggio su questi binari! 😆

  3. personalmente, scrivo su un blog perché per me non ha mai avuto senso scrivere su un diario o per me stessa, penso che ci sia sempre bisogno di rivolgersi a qualcuno, fosse anche una persona sola

  4. Ho visto il tuo like a un mio post che ho subito cestinato…
    Perdonami ma mi era scappato un “PUBBLICA” in anticipo… il pezzo non era nemmeno finito e spero di riuscirci per la prossima settimana 🙂

    PS: anche se in rtiardo, ti faccio gli auguri pure io 🙂

  5. Pingback: Un direzione giusta che ora non ho | My World...

Lascia un commento