La canzone del mese – Aprile 2018

Scherzando e ridendo siamo arrivati ad Aprile. Il freddo del duro inverno che abbiamo attraversato sembra ormai alle spalle e le giornate presentano ormai i consueti valori primaverili.
I tempi sono quindi maturi per tirare a indovinare il tormentone dell’anno? No, non ancora.  E’ troppo presto. E poi le previsioni cadrebbero sul solito pezzo-fotocopia in stile raggaeton latino che sopporto sempre meno. Piuttosto c’è un brano che mi ha colpito fin dai primi mesi della sua messa in onda nelle radio e che continua a piacermi.  

Justin Timberlake non ha bisogno di presentazioni: Ex N’Sync, poi cantautore, ballerino, attore e produttore di fama internazionale. A febbraio è uscito il suo ultimo album Man of the Woods, a cui ho dato solo un veloce ascolto senza soffermarmi più di tanto. Però c’è il terzo singolo estratto, Say Something, che merita il posto della canzone del mese. Le atmosfere sono country folk, e c’è il beat costante della chitarra (quella del bravo Chris Stapleton) che voglio assolutamente provare a riprodurre. 

E allora, anche se con tutta probabilità non riuscirà ad eguagliare il successo di What goes around… comes around e Lovestoned, apriamo le porte al nuovo mese con questo brano. Benvenuto aprile. 

 

Annunci

13 risposte a “La canzone del mese – Aprile 2018

  1. Ti leggo molto attento alla musica che circola
    Ti confesso che ascolto ma non conosco il titolo di alcuna canzone
    Appena sono a casa guardo il video, in ufficio non posso ascoltarlo non ho l’audio!!

    • Mi piace la musica in generale, non potrei stare senza.
      Per le canzoni alla radio, un tempo provavo a trovare il titolo estrapolando qualche frase ad orecchio e ricercando poi il titolo sul web. Poi è arrivata quell’invenzione straordinaria che è Shazam. Ed ora è tutto più semplice 🙂

      Sono contento che tu abbia ripreso a scrivere in pianta stabile, rimetto il tuo blog nella lista di quelli che leggo 🙂

      • Fa molto ragazzina dire: “Ascolto Justin Timberlake” ma oh, io lo dico lo stesso, se le canzoni meritano… 😜
        P.S. Ho visto che hai richiesto l’accesso al mio vecchio blog, l’ho reso privato perché non ti scrivo più, mi sono trasferita su http://www.ildiariodicarta.it. Spero ti siano arrivati i post dal nuovo indirizzo sul reader WordPress.

        • Diciamo che Justin si è un pò scrollato di dosso l’etichetta di “Icona per ragazzine” 😉

          Si, avevo chiesto l’accesso perchè il tuo è tra i pochi blog che vado a leggere quasi quotidianamente (il reader non lo guardo, mi attengo al mio blogroll). Aggiornerò il link di destinazione 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...