Primavera in arrivo, curiosità e compagnia bella

Spring in Naples

E’ vero. L’ultimo post è rimasto fin troppo in evidenza qui in alto. Bisogna immediatamente buttarsi alle spalle un anonimo Sanremo e fare spazio a qualcos’altro. Qualsiasi cosa

Qui in città oggi si respira aria di primavera. Il paesaggio offre il cielo di un turchese acceso, e questo contribuisce a rendere lo stato d’animo più leggero.  Credo sia la più bella giornata di sole dopo un copioso periodo di pioggia e freddo grigiore. Speriamo permanga. 

Il lavoro, in questo periodo, è di quelli che non ti sfiancano troppo. Non ci sono scadenze imminenti, nessuna ora suppletiva da accettare di buongrado. Si lavora con meno stress e più equilibrio, sebbene la condizione generale sia sempre precaria e non particolarmente salda. Ad ogni modo, ci siamo.

Capitolo curiosità. Stamattina sono venuto a conoscenza di due chicche che, per quanto futili, ho deciso di lasciare in questo blog, in modo da poter essere conservate in attesa di sviluppi futuri.

La prima cosa che ho scoperto  (e che mi ha disgustato non poco) è che i Fonzies, i classici snack a base di formaggio e mais, sono adesso in vendita in una variante a dir poco oltraggiosa.
Si, sono nati i Fonzies Choco, ricoperti di cioccolato, dal dubbio sapore innovativo. A leggere un pò in giro da chi (pare) l’abbia già assaggiati, si dice che dai vecchi Fonzies abbiano eliminato la dose di formaggio, il che renderebbe l’idea meno spiacevole. Con buona pace del buon gusto.

 

Fonzies Choco

Di seguito sono passato a leggere le notizie sul cinema, per una vecchia passione che fa fatica ad assopirsi. Pensare che un tempo riuscivo a proporre personalmente le novità dal mondo dell’intrattenimento attraverso Alone in Kyoto mi mette al tappeto, come stordito dai colpi sferrati da un problema (quello della mancanza di tempo libero, ndr) a cui davvero non riesco a trovare le contromisure. 
Ad ogni modo, leggo che la Paramount è pronta a realizzare un remake di Explorers, discussa pellicola sci-fi del regista Joe Dante (quello di Gremlins e L’ululato, tanto per dirne un paio) ed interpretata da giovanissimi Ethan Hawke e River Phoenix. Un film che è passato di striscio anche su My World (QUI) e che raffigura uno dei capisaldi di tutta la cinematografia a cui sono legato dall’infanzia. 
Ora, la questione remake/reboot/sequel è sempre combattuta e oggetto di numerose critiche da parte di chi ritiene che queste operazioni commerciali siano deleteree per la memoria stessa dell’originale. Personalmente ritengo che, messi da parte budget più meno contenuti, qualsiasi strada in grado di riportare in vita un progetto perso nel tempo non possa che giovare al ricordo stesso. E pazienza se poi finiranno per rovinare un sogno. C’è un’industria da portare avanti.

 

explorers_04

Vi lascio con la promessa di farmi ritrovare qui un pò più spesso, e con una canzone di James Morrison contenuta ne La verità è che non gli piaci abbastanza, uno dei pochi film corali che ho apprezzato davvero. Questa è You make me it real.

Statemi bene. 

 

25 risposte a “Primavera in arrivo, curiosità e compagnia bella

  1. Beh, la promessa di farti leggere devi mantenerla, altrimenti cosa l’ho premuto a fare, proprio ora, il pulsante “Follow”?? 🙂 Non conosco il film che hai citato ma posso sempre rimediare. Credo invece che non rimedierò la lacuna sui Fonzie Choco e che continuerò a tenermi alla larga da essi!! 😉

    • Ciao, ben arrivata 🙂

      Riguardo al film, se hai una serata libera da voler passare in maniera spensierata, allora ti consiglio la visione 🙂

      Per le nuove Fonzies, ho fatto passo anch’io!

      E in merito alla promessa, i vostri interventi sono un forte stimolo per continuare a scrivere. Quindi GRAZIE!

      A presto

  2. Speravo tu avessi assaggiato le Fonzie al cioccolato. Ele va matta sia per le Fonzie che per la cioccolata ed ero curioso di sapere se il mix fosse una cacata pazzesca o il sacro Graal ^^
    (Tolo)

    • Ciao Tolo!

      Diciamo che ho così tanta paura della reazione (manco fosse come testare un nuovo farmaco) che al momento sto solo facendo sondaggi a chi l’ha provato. 🙂

      Ti farò sapere.

  3. Russell, i Fonzies vanno assaggiati! non si puo’ avere ribrezzo e disprezzo x qualcosa che non si conosce! quindi..io aspetto un tuo parere;;;;;anche perché io li assaggerei ma in Francia non so se ci sono… mmmmm oddio capisco i tuoi dubbi il sol pensiero mi atterra pero’… non puoi scrivermi un post se poi non fai la prova del 9! 😉

  4. Russ..altro che primavera! questa settimana piove di brutto da me.
    sui fonzies sono d’accordissimo con te!
    sono speciali proprio perché sono al formaggio, mi sembra un’esagerazione il fatto che debbano trasformare sempre tutto.
    e su il remake di Explorers, sinceramente sono a favore..
    poi dopo averlo visto ritorniamo qui a fare una critica magari.
    Buongiorno caro!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...