La storia si ripete…

Sono uno che ama le tradizioni. Adoro il moto ciclico delle cose e il ripetersi degli eventi. Molti di voi probabilmente non condivideranno il mio modo di essere. Se pensiamo che la vita è un cambiamento continuo, questo potrebbe essere inteso come un rifiuto della realtà. Ma tant’è.
Tutto questo prologo per dire soltanto che ieri sono riuscito a riportare i miei genitori al cinema. Si è rivissuta la magia, qualcosa che mi porterò dentro in futuro e che ricorderò con molto piacere. Per sempre.

La situazione rifiuti a Napoli è ancora grave, vicina al collasso. Ho letto stamattina che qualcuno ha chiesto l’intervento dell’esercito per permettere ai camion di scaricare nei siti predisposti per lo stoccaggio. Malgrado ciò, devo ammettere che questa volta la fortuna ci ha assistiti e non ci ha riservato un finale come quello dello scorso anno (QUI).

Vi lascio con quello che è forse il più suggestivo spot realizzato sul Natale (Gli anni ottanta… Che tempi!). Per chi volesse vederne altri, QUI c’è il post dello scorso anno.

Buon week-end a tutti.

P.s. Pensavo di iniziare le mie feste già a partire da questa sera. Invece lunedì mi toccherà tornare qui in studio. Se non altro avrò l’occasione di augurare buone feste a tutti voi nel giorno della vigilia.

7 risposte a “La storia si ripete…

  1. Ciao Russ,
    mi spiace che tu sia lì a lavorare…ma sono contenta perchè potrai..scrivere ancora un pò…che bello…sei riuscito a portare i tuoi al cinema…cosa avete visto????

  2. E’ quello della Coca Cola??????
    Da figlia degli anni ’80 confermo che soltanto a cantare la canzone, ancora adesso mi si ripropone la stessa atomosfera natalizia di quando ero piccola!
    Ancora una volta, caro Russ, l’hai azzeccata alla grande!
    Un bacione, auguri a tutti voi e spero che la situazione a Napoli si sistemi presto!
    Ely 🙂

  3. non l’ho neppure aperto il filmato, mi è bastato vedere una maglietta Hippye e delle candele per riconoscere il migliore spot pubblicitario degli ultimi 30 anni. Complimenti ragazzo, e buon natale anche a te!

  4. Uno spot fantastico, mi mette malinconia.
    Buon Natale anche a voi!!!
    Per l’immondizia, beh, sinceramente, credo che non ne uscirete molto presto… gli interessi in gioco sono troppi, esattamente pareggiati dal menefreghismo dell’amministrazione.
    Sono sicuro che con una vera raccolta differenziata la situazione migliorerebbe drasticamente. Vedere in TV carta e plastica tutto insieme fa piangere il cuore…

Lascia un commento