L’isola nel sole

Ci sono canzoni che ti fanno stare bene. Anzi, ci sono gruppi che fanno canzoni che ti fanno stare bene. Uno di questi è sicuramente quello dei Weezer.

Da Wikipedia:


“Weezer è il nome di un gruppo musicale Pop Punk formatosi a Los Angeles nel 1992.

Considerati uno dei gruppi statunitensi più popolari ad emergere nel periodo immediatamente successivo al polverone sollevato dal Grunge e dall’Alternative Rock (per quanto riguarda i Weezer si parla già di Post grunge) – stili musicali divenuti molto popolari nei due anni precedenti – i Weezer hanno attirato in parti eguali grandi critiche e grandi lodi per il loro modo di fare musica dalla stampa specializzata.

Uno degli elementi distintivi della band, nel bene o nel male, consisteva in una palese forma di “geekiness”: al momento del debutto, nessuno dei membri del gruppo – specialmente il leader Rivers Cuomo – si presentò come un rocker convenzionale; l’immagine che ne scaturiva si adattava piuttosto a dei ragazzini che, come tanti altri, erano cresciuti passando il loro tempo nascosti nei garage a suonare i loro album preferiti quando non si dedicavano allo studio o a guardare la televisione.”

Beh, è stato proprio il loro modo di mostrarsi, attraverso video divertenti (guardate quello di Buddy Holly) e spesso autoironici,  a farmi avvicinare ai Weezer ed al loro modo di fare musica. E’ senza dubbio una delle band più simpatiche ed allegre dell’era del rock post moderno.

La canzone che trovate di seguito è Island of the Sun, singolo dalle tonalità estive uscito in circolazione nel 2001. Cliccando QUI trovate il testo e la traduzione, mentre QUI potete visitare il sito ufficiale della band.

 


Vi consiglio vivamente la visione, magari come metodo rilassante durante una pausa caffè al
lavoro.


ATTENZIONE: Per disabilitare la musica del blog, scorrere la barra laterale e mettere Radio.blog in modalità di Pausa.

 

Annunci

9 risposte a “L’isola nel sole

  1. Questa mi sfugge… però “Buddy Holly” mi faceva impazzire e poi il video era bellissimo!!!!!
    Ma come sei estivo, Russ…mi fai venir voglia di vacanzeeeeeee!!!
    Bacio
    Ely 🙂

  2. cavolo…il proxy al lavoro mi impedisce di vedere i filmati…dovrò attendere questa sera e visualizzarli a casa….comunque gran buona giornata ragazzo…a presto!!!!

    …e scusa la latitanza ma il caldo ed il lavoro mi spremono un po’ troppo…e questo non va bene!

  3. Benchè non sia la mia stagione preferita, cerco di tirar fuori il lato migliore dell’estate, quello che trasmette positività
    Conosci “Buddy Holly” ed il suo pazzo video-tributo ad Happy Days?? Ma che bello, io adoro quel video… Ricordi che bell’atmosfera? Buona giornata Ely! 🙂

    Gran buona giornata a te, caro Marianolo… Conosco il tuo problema del proxy. Come hai detto tu, avrai modo di vedere i video stasera… 😉
    Riguardo la latitanza, non mi preoccupo per l’inusuale scarsità dei tuoi interventi, so che quando puoi tu ci sei sempre. Piuttosto penso al l’ingente mole di lavoro che ti fanno fare… e ti capisco. Beh, appena puoi, prenditi delle pause. Che tutti i potenti se ne vadano a quel paese…

  4. Dai…vero? E’ a dir poco esilarante! Me lo ricordo sì…anzi, ti dirò di più, è uno dei primi video che mi ricordo di aver visto su Mtv, quando ancora non esisteva la versione italiana e passava quella inglese solo per qualche ora al giorno su un canale di cui mi sfugge il nome!
    Eh, i bei tempi andati… 🙂

  5. Anche io come harlene conosco il video, e adoro la canzone!!! Estremamente estiva… Sai Russ ora mi immagino stesa sull’erba sotto un albero a godermi la bella stagione… un po come il video! Grazie per avermelo ricordato. Felice Serata! 🙂

  6. Oh tesoro, per fortuna ci sei tu…è proprio lui…ahahahahahah, che scema, mi era venuto in mente ma pensavo che fosse una cavolata!!!!
    Grazie!!!!
    Ely 😀

  7. Pingback: La canzone del mese – Giugno 2018 | My World...

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...