Un pò di musica…

Di ritorno dal tranquillo e lungo week-end Pasquale, riprendo l’attività sul blog proponendo alcuni video musicali di canzoni che, in un modo o nell’altro, mi accompagnano in questo periodo.

Potrete ascoltare e vedere,dunque, il nuovo ed esclusivo video dei Linkin’ Park, relativo al primo singolo "What I’ve Done" che anticipa l’uscita del nuovo album della band e di cui abbiamo già parlato in precedenza (QUI e QUI). C’è poi l’ultimo singolo di Nelly Furtado, "Say It Right", altra notevole canzone di questa talentuosa artista da me molto amata che, dopo "Maneater" e "All The Good Things", sforna un altro pezzo che promette di incendiare la prossima estate (o, almeno, io così spero). Nonostante non apprezzi il sound di Justin Timberlake, devo ammettere che questa "What Goes Around, Comes Back Around"  inizia a piacermi, per cui posto il video, o meglio, il relativo cortometraggio nel quale potrete ammirare anche l’assoluta bellezza dell’attrice Scarlett Johansson. Infine, segnalo l’attuale numero 1# nella classifica dei singoli USA, l’interessante "Don’t Matter" di Akon, un pezzo che, per sonorità, mi trasporta all’imminente estate e che mi auguro propongano nella versione Remix.

Prima di lasciarvi all’ascolto dei brani, vi ricordo che youtube, qualche volta, può dare problemi nel caricare i video. Vi consiglio di lasciare caricare per intero la barra rossa prima di procedere alla visione e, nel caso in cui il video non dovesse partire, di aggiornare la pagina di My World…
Infine, cliccando sul titolo posto sulla finestra del video, potrete accedere al testo della canzone.

Buon divertimento…

AKON – DON’T MATTER

NELLY FURTADO – SAY IT RIGHT


LINKIN PARK – WHAT I’VE DONE

JUSTIN TIMBERLAKE – GOES AROUND, COMES BACK AROUND

Annunci

31 risposte a “Un pò di musica…

  1. Nelly Furtado sta piacendo molto anche a me in questo periodo.
    Il video dei Linkin Park è la prima volta che lo vedo, mi sa che cercherò anche il testo.
    Mi spiace, ma Justin Timberlake non lo vedo come cantante, nemmeno se la sua canzone vincesse dei premi.
    Gli Akon non li conosco, ma la canzone è carina, perché vuoi abbruttirla remixandola?!

  2. Ben ritrovata Laura… E così, hai visto il video prima di me… Sono contento che ti piaccia la canzone… 🙂

    Bastet, guarda che il testo lo puoi leggere cliccando sul titolo della canzone (in alto al riquadro del video)…Riguardo alla canzone di Akon, concordo col fatto che vada già bene così… ma un remix fatto bene (e non da discoteca casareccia) potrebbe fare il botto quest’estate… Tanto per intenderci, pensa a “Miami” di Will Smith… il remix non era male…

  3. Devo riconoscere ke Timberlake mi sta stupendo: ha molto cervello e lo sta usando benissimo stringendo opportune alleanze artistike ke nn fanno altro ke dare lustro alla sua musica…

  4. Nelly Furtado è quella che preferisco… indubbiamente…
    Vieni da me ogni volta che vuoi e leggimi sempre…
    Non può che farmi piacere…e poi, adesso che sono lontana dalla mia …la nostra città è sempre bello leggere parole come “Nciuciss” 😉
    A proprosito… non lo sei affatto…
    Baciotto napoletano
    Myrea

  5. bug,riguardo “Lost”, pare che sia già in progetto una quarta stagione, e dovrebbe essere l’ultima prima di un film conclusivo… Staremo a vedere…

    Antonio, non sei vecchio… è solo ciò che si sente in giro al giorno d’oggi… Ed onestamente non è il mio genere di musica preferito, ma almeno è ciò che non mi dispiace…

    Myrea, passerò spesso a leggerti, contaci…

  6. say it right e what i’ve done (tra la’ltro io adoro i linkin da sempre e non vedo loro che tornassero e questa nuova creatura è fantastica. me la canto e straurlo che è un piacere) sono 2 canzoni che ho in loop ossessivo-compulsivo da qualche giorno a sta parte 🙂
    ciao russ. baci

  7. Bei video caro Russ….tranne i Linkin conoscevo gli altri tre…..
    In ordine Nelly “l’australiana”…ahahahahah…Scusa mi è scappata….!!!!! Tu nei post e commenti sei perfetto al 100 %…ed ha ragione Bastet81 quando parla della tua bravura e premura….
    Poi….Timberlake…Linkin…ed Akon….!!!!!
    Akon mi mette la voglia di Caraibi…o più semplicemente di mare….qui abbiamo le Cinqueterre….non posso lamentarmi….anzi….
    Ma te la passi meglio te mi sa….vuoi mettere i faraglioni….Capri….Ischia….?

    🙂

    Felice notte My World…..

  8. Tra le tre indubbiamente Furtado, anche se il mio genere è più simile a questo:

    Anche se poi alla fine ascolto musica a 365 gradi!!!! Un suggerimento, cercate Andy Mckee su YouTube…

  9. Sarà quello che si sente in giro in al giorno d’oggi, ma allora è colpa mia che ascolto la radio sbagliata 🙂
    Da buon vecchietto ascolto solo radio che propongono classici, musica bella per davvero… 🙂

    Comunque stamattina sono qui per chiedere aiuto e sono sicuro che solo te e/o Pulciosaa potete aiutarmi.
    Si tratta di un film che vidi anni fa e del quale non riesco a ricordare il titolo.
    Praticamente è la storia di una ragazza che trova una serie di francobolli del secolo prima e per scherzo ci affranca una lettera. La lettera però viaggia indietro nel tempo e giunge ad un uomo che vive nel secolo a cui appartengono i francobolli, che le risponde anche. E così i due si scambiano corrispondenza a cavallo dei secoli fino ad innamorarsi. Un giorno, però, l’ufficio postale dal quale la ragazza impostava le sue lettere va a fuoco e rimane distrutto. Non ricordo se alla fine i due hanno modo di rimettersi in contatto, ma ricordo che era un film molto toccante e bello.
    Mi sapete aiutare?

  10. ancatdubh: nn conosco tale film sennò t avrei aiutato. X curiosità ke radio ascolti e ke musica in particolar modo??

    Russ: aho sxiamo bene su Lost!! Mi sono troppo affezionato ormai… X me è 1 peccato ke finisca così alla spicciolata e neanke ne capisco il motivo [a parte l’audience] dato ke serie molto + kazzare come Streghe siano arrivate alla SETTIMA!!

    Saluti

  11. @Bugman996,
    ho ricevuto l’aiuto cercato. Il titolo che io conoscevo era “Lettere d’amore”, ma le ricerche mi restituivano altri film con lo stesso titolo. Lo avevo visto in tv 7-8 anni fa… Comunque il titolo è quello anche in inglese
    http://www.amazon.com/Love-Letter-Campbell-Scott/dp/157492639X
    Ti ringrazio moltissimo per il pensiero!

    Io ascolto essenzialmente Radio Capital, che trasmette musica ’70-’80-’90 mista con alcune novità.
    Ci sono altre radio che mandano molti classici. Nella mia zona c’è anche Radio Torino International che per molte ore al giorno rispolvera vecchi brani.
    Ciao!

  12. Posso consigliare l’ascolto di Pandora? Un’insolità web radio che nasce dall’idea, strana e per questo originale, basata sull’offerta di un servizio di ascolto di canzoni che, partendo dalla scelta iniziale dell’utente, abbiano evidenti relazioni musicali tra loro, relazioni evidenziate e valutate da un team di musicisti professionisti. Provare per credere, senza troppe pretese, perchè vi potrà capitare che scegliendo un classico dei classici dei Led zeppelin si arrivi dopo un po’ ad ascoltare madrigali medievali suonati da un quartetto d’archi….e le motivazioni per la relazione ci sono tutte, basta leggerle!!

  13. Antonio, mi sono attivato stamattina per la caccia al titolo del tuo film, ma non ho trovato nulla… Sono contento tu ci sia riuscito attraverso altre fonti… A proposito, la trama mi ha incuriosito parecchio… 🙂

    Bug, se pensi che alcuni serial, come “Tru Calling” sono terminati improvvisamente a causa degli ascolti poco soddisfacenti, allora non devi meravigliarti se gli autori di “Lost” prendono la decisione di affrettare un pò i tempi del finale… A breve posterò qualcosa a riguardo… Stay Tuned! 😉

    Marianolo, grazie del consiglio… Andrò sicuramente a darci un’ occhiata/ascolto…

  14. Dunque: Akon non mi piace; Nelly Furtado ha fatto una bella svolta anche se a volte la preferisco quand’era un pò più…”folkloristica”; bentornati di cuore ai Linkin Park che mi piacciono mooolto; Justin…beh, ha il suo perchè…musicalmente e “umanamente” 😉 😉 ;)!
    Bacio
    Ely 🙂

  15. Ancatdubh….grazie della fiducia….in effetti il film lo avevo visto in tv….sai che ci sguazzo su tutto ciò che parla di viaggi nel tempo…..ma sai anche che sono stordita forte….e li per lì non ricordavo il titolo…lo ricordai verso le 15….ma sono entrata alle 17….quando tu….fortunatamente lo avevi gia trovato….
    Se aspettavi me….ahahahahah….!!!!!
    A chi piace questo tipo di storie…esiste un altro film molto carino….”Ovunque nel tempo….” con C. Reeves e Jane Seymour…è del 1980….
    Penso piacerebbe anche a Bastet81….
    Interessante questa cosa di Pandora segnalata da Marianolo….gracias….

    Un beso….

    Felice notte My World….

    🙂

  16. *REEVE*…era Reeve…..Reeves era il Superman televisivo decenni fa….stordimento a mille stasera…..ahahahahahah….!!!!

    Russ….adoro Tru Calling….bello che tu ne abbia parlato….ma se parli di piu ancora piu bello….

    😉

  17. Sulle radio online, la migliore secondo me è Last.Fm. La consiglio a tutti: io l’ho provata x curiosità ed ora nn mi c stakko +!!!
    Russ: passo di qui everyday…. nn mi sfuggirà nulla AHAHAHHAAH
    Ciao bello

  18. Nelly Furtado ha lanciato una serie di singoli niente male. Anche quest’ultimo, che arriva da noi con un ritardo di 5 mesi, è molto bello. Anche gli altri video che hai postato mi piacciono molto, anche quello di Timberlake … forse perché c’è la Johansonn!!Ciao, Ale.

  19. Non sono gli artisti che prefersico, anzi…ma fra tutti salvo la Furtado, che cmq sforna canzoni con una certa personalità…anche se devo ammettere che preferivo di gran lunga l’approccio di FOLKLORE, che è un album originale e davvero bello.
    Tu che ne pensi?

  20. babylon, credo che tutti gli album della Furtado siano notevoli, anche se non posso esprimere un giudizio “totale” in quanto non conosco bene tutte le canzoni…

  21. Pingback: La canzone del mese – Aprile 2018 | My World...

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...